Lezioni in aula e streaming

riprenderanno dal Martedì 01 Febbraio, confidiamo nella vostra comprensione

Lezioni in Aula

a partire dal Martedì 11 Gennaio, l’obbligo di esibire il Green Pass

Revisione patente

In base all’Art 128 del Codice della Strada la revisione della patente di guida viene prescritta quando si crede necessario sottoporre il titolare di patente ad accertamenti medici e/o di idoneità tecnico-pratica, per verificare se ha ancora i requisiti richiesti per guidare in sicurezza.

Nel caso di verifica dei requisiti psico-fisici il titolare della patente viene invitato a sottoporsi a visita presso la Commissione Medica Locale, (generalmente entro 30 giorni).

Nel caso di verifica dell’idoneità tecnica alla guida l’interessato deve prenotare, presso il competente Ufficio Provinciale del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero dei Trasporti, l’esame di teoria e quello di pratica entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di revisione.

Gli esami di revisione sono così disciplinati:

AM – 20 quiz – 20 min – massimo 2 errori 
A1, A2, A, B1, B, BE – 30 quiz – 30 min – massimo 3 errori
C1 e C1E con codice unionale 97 – 30 quiz – 30 min – massimo 3 errori
C1, C1E, C, CE – 30 quiz – 30 min – massimo 3 errori
D1, D1E, D, DE – 30 quiz – 30 min – massimo 3 errori
CQC merci – 40 quiz – 40 min – massimo 4 errori
CQC persone – 40 quiz – 40 min – massimo 4 errori

risparmia tempo online

Informativa sulla privacy

FAQ

Visto il numero delle domande che riceviamo, ecco le più pertinenti, con una risposta sintetica che racchiude il giusto necessario. Per qualunque dubbio o altra informazione, non esitare a contattarci.

Quanto tempo mi serve per prendere la patente?

Non esiste un tempo prefissato, è tutto molto soggettivo e dipende da ognuno di noi. Entrano in gioco molti fattori: la motivazione, la determinazione e l’impegno, in ogni caso con le nostre video lezioni, e l’app Quiz Patente – Guida e Vai riuscirai a ridurre i tempi del 50%.

Posso pagare l'iscrizione con il bancomat?

Nelle nostre autoscuole il metodo di pagamento più utilizzato è proprio il bancomat, quindi scegli tu come pagare l’iscrizione e le guide che farai.

Voglio iscrivermi, quali documenti mi servono?

In generale per poter partecipare alle lezioni di teoria servono: carta d’identità, codice fiscale, e per i cittadini extracomunitari il permesso di soggiorno, dopo inoltre dovrai portare le 3 fototessere e certificato anamnestico (che viene rilasciato dal tuo medico di famiglia)

Posso iscrivermi prima di compiere gli anni?

Certo, nelle nostre autoscuole puoi iscriverti prima di compiere gli anni fino a 4 mesi. Cosi facendo una volta compiuti gli anni sarai pronto in anticipo rispetto ai tuoi amici a dare l’esame di teoria e ottenere il tuo foglio rosa per poterti esercitare e preparare per l’esame di guida.

Posso suddividere il pagamento dell'iscrizione?

Certo che sì, nelle nostre autoscuole il pagamento dell’iscrizione può essere suddiviso in più mesi, senza nessun tipo di interesse o altro.

Prima di iscrivermi posso fare un periodo di prova?

Abbiamo pensato molto a lungo ma alla fine abbiamo deciso di introdurre la possibilità di venire alle lezioni per 30 giorni senza nessun tipo di impegno. Significa che ancora prima di iscriverti potrai partecipare alle lezioni di teoria e in più avere anche un libro di teoria gratis. 

Castel S. Giovanni

Via Fratelli Bandiera, 30
0523 349 778

Borgonono V.T.

Via Roma, 59
0523 861 270