Lezioni in aula e streaming

riprenderanno dal Martedì 01 Febbraio, confidiamo nella vostra comprensione

Lezioni in Aula

a partire dal Martedì 11 Gennaio, l’obbligo di esibire il Green Pass

Scegli il tuo Piano

Iscriviti per la Patente AM seleziona il piano adatto a te

Documenti necessari?

Per l’iscrizione è necessario portare la Carta d’identità, + quella del genitore, il Codice fiscale, 2 fototessere, il Permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari), e il Certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.

Perché Quiz Patente?

L’app Quiz Patente ti permette di studiare e di esercitarti comodamente dal tuo smartphone facendo i Quiz ministeriali. Iscrivendoti avrai l’accesso alle Video lezioni senza pubblicità.

Il ciclomotore 

È un veicolo con 2 o 3 ruote (i quadricicli leggeri, in gergo “macchinina” o “mini-car“, benché tecnicamente non siano ciclomotori, sono comunque assimilabili), ha una cilindrata pari o inferiore a 50 cc e non può superare, per costruzione, i 45 km/h di velocità.
Nel linguaggio comune è chiamato “motorino” o “cinquantino” e, per guidarlo, è necessario il cosiddetto “patentino ciclomotore” (prima CIGC e ora Patente AM), o qualunque patente di guida.

CONSEGUIRE LA PATENTE AM NELLE NOSTRE AUTOSCUOLE?

Nelle nostre autoscuole puoi frequentare un corso che ti prepara alla guida del ciclomotore sia per quanto riguarda la teoria sia per la pratica. Le lezioni sono svolte da insegnanti preparati che ti aiutano ad assimilare progressivamente i concetti e i movimenti fondamentali.

Per conseguire la Patente AM dovrai aver compiuto 14 anni, frequentare lezioni e corsi di guida e superare la prova teorica e quella pratica. Una volta superata la prova teorica, nella nostra autoscuola riceverai il Foglio Rosa, che ha validità sei mesi e consente le esercitazioni su strada.

L’ESAME DI TEORIA 

La Patente AM si consegue dopo il superamento di due esami: la teoria e la pratica

La prova teorica prevede 30 affermazioni, per le quali stabilire se sono Vere o False, e sono ammessi 3 errori al massimo. La durata dell’esame è di 25 minuti.