Scegli il tuo Piano

Iscriviti per la Patente A2 seleziona il piano adatto a te

La Patente A2

Per quanto riguarda la Patente A2, nel caso in cui si è in possesso della Patente B o A1, non bisognerà sostenere l’esame teorico. Per esercitarti con i motocicli dovrai attendere il Foglio Rosa, che ti sarà consegnato dopo il sostenimento della Visita Medica oculistica.

Patente A2: ti consente di condurre i motocicli di potenza fino a 35 kW e potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg, l’età minima è di 18 anni.

Documenti necessari?

Per l’iscrizione è necessario portare la Carta d’identità, il Codice fiscale, 3 fototessere, il Permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari), e il Certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.

Informazioni utili

Con la patente A2 puoi inoltre guidare i veicoli conducibili con la patente A1 e con la patente AM (ciclomotori a 2 o 3 ruote e quadricicli leggeri, le cosiddette “macchinine”)

I neopatentati delle patenti A2, per i primi tre anni dal conseguimento, devono rispettare specifici limiti massimi di velocità che sono 100 km/h in autostrada e 90 km/h sulle strade extraurbane principali.