Lezioni in aula e streaming

riprenderanno dal Martedì 01 Febbraio, confidiamo nella vostra comprensione

Lezioni in Aula

a partire dal Martedì 11 Gennaio, l’obbligo di esibire il Green Pass

Scegli il tuo Piano

Iscriviti per la Patente A1 seleziona il piano adatto a te

La Patente A1

Puoi iscriverti in una delle nostre autoscuole anche prima del compimento dell’età minima (16 anni) per conseguire la Patente A1, in modo da anticipare la tua preparazione teorica. Per esercitarti con i motocicli dovrai attendere il Foglio Rosa, che ti sarà consegnato dopo il superamento dell’esame di teoria. Conseguendo la Patente A1, ti ricordiamo che al compimento dei 18 anni ti verrà rilasciato subito il Foglio Rosa per la Patente B ovvero non dovrai sostenere più l’esame teorico, ma solamente l’esame di guida.

Patente A1: ti consente di condurre i motocicli di cilindrata fino a 125 cm3 e potenza massima fino a 11 kW e rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg, l’età minima è di 16 anni 

Documenti necessari?

Per l’iscrizione è necessario portare la Carta d’identità, il Codice fiscale, 3 fototessere, il Permesso di soggiorno (per i cittadini extracomunitari), e il Certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.

L’esame teorico

La prova teorica prevede 40 affermazioni, per le quali stabilire se sono Vere o False, e sono ammessi 4 errori al massimo. La durata dell’esame è di 30 minuti.

Perché Quiz Patente?

L’app Quiz Patente ti permette di studiare e di esercitarti comodamente dal tuo smartphone facendo i Quiz ministeriali. Iscrivendoti avrai l’accesso alle Video lezioni senza pubblicità.